(B. Devecchi) – Poteva andare peggio. Al botteghino, si intende. Per l’ultima apparizione della Roma all’Olimpico sono stati venduti diecimila biglietti. Contando i circa ventimila abbonati, il totale delle presenze dovrebbe superare, seppure di poco, le trentamila unità. La cornice non sarà comunque delle migliori: se non sarà ancora contestazione, saranno certamente fischi. Ecco perché i giocatori oggi scenderanno in campo con i figli, ma non faranno alcun giro di campo.
La squadra avrebbe voluto salutare la tifoseria nell’ultima di campionato in casa. Salvo ripensamenti dell’ultim’ora, il progetto è stato quindi abbandonato. Gli unici applausi (anzi, vere e proprie ovazioni) sono previsti per Giorgio Rossi, Totti e per la Primavera, che sarà fotografata con la Coppa Italia vinta battendo in finale la Juve. La squadra non ha tuttavia rinunciato all’idea di portare i bambini sul prato dell’Olimpico. Totti terrà per mano Cristian e Chanel. Ma oltre al Capitano anche Heinze, De Rossi, Perrotta e Juan (nel caso del difensore, che andrà in tribuna, l’accompagnatore potrebbe essere un compagno) guideranno i figli sul rettangolo di gioco. Questione prevendita. La novità non sono tanto i diecimila paganti, quanto che ci sono ancora i biglietti di Curva Sud, oltre a quelli di Distinti Sud. Un evento.
Chi sta contribuendo a rendere meno vuoto l’Olimpico sono i turisti, che ieri si sono messi ordinatamente in coda presso i punti vendita del centro storico. I tagliandi potranno essere acquistati anche oggi nelle ricevitorie Lis Lottomatica e nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30 e in quelli presenti all’interno dei centri commerciali “Dima” e “Parchi della Colombo”.[…]