Secondo alcune indiscrezioni di mercato nella prossima sessione estiva si scatenerà un vero e proprio derby fra Roma e Lazio per Nemanja Tomic. Il 24enne centrocampista del Partizan Belgrado è un giocatore molto duttile che può ricoprire più ruoli, dall’esterno alla mezzala alla mezzapunta. Il contratto di Tomic scade il 30 dicembre 2013, ma all’interno ci sarebbe una clausola che gli permetterebbe di svincolarsi per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro. L’ex ds del Partizan ha fatto il punto sulla situazione del giovane serbo e sulla sua possibile partenza:
“Posso dire che il ragazzo non porta proprio il cognome giusto. Forse il mio cognome, a livello calcistico, in Italia gli creerà qualche problema. A parte gli scherzi, posso confermare che è un giocatore con una tecnica eccellente, ha grande visione di gioco ed ha una buona esperienza. Però, bisogna vedere dove andrà, perché lui è abituato a giocare con una squadra che ogni anno lotta per il titolo. L’interesse per lui era forte già quando lui giocava nella seconda squadra del Partizan. Poi ha debuttato in prima squadra in occasione di un derby, ha giocato una grandissima partita e da quel giorno ha attirato l’interesse di molte società e procuratori”.
Forte interesse della Lazio?
“Questo non lo so, perché da quando mi sono dimesso non ho molti contatti con il Partizan, ma confermo che il suo contratto scade nel 2013, ma all’interno non c’è nessuna clausola rescissoria”
Fonte:lalaziosiamonoi.it