TRIGORIA – Penultimo allenamento per la cpmpagine romanista in vista della trasferta che chiude il campionato al Manuzzi di Cesena, domenica alle ore 18:00. Assenti alla seduta Stekelenburg e Juan: l’olandese è in patria per assistere al parto della moglie, il brasiliano è reduce ancora dall’infortunio che ha chiuso in anticipo la sua stagione. Con il gruppo invece Simon Kjaer. Aggregati alla prima squadra nella giornata anche i Primavera Viviani, Tallo e Piscitella.
BALDINI – Dopo le dichiarazioni di ieri, fatte dall’oramai ex tecnico giallorosso Luis Enrique, ha parlato nella giornata odierna il direttore generale Franco Baldini: “Siamo stati i suoi interlocutori tutto l’anno. Ce l’aveva detto già da un po’, dopo la partita con la Fiorentina aveva manifestato con certezza questa intenzione. In tanti si sono divisi sul suo operato che continuo a considerare molto buono e l’ho invitato ad andare fino in fondo al campionato. Dimettermi? Vorrebbe dire sottrarmi alle mie responsabilità. Il progetto non è fallito, la nostra è un’idea di calcio che si può adattare in Italia. Lunedì ci sarà il Cda, mi sono legato a questo progetto e rimetterò il mandato al giudizio del Consiglio. Se non sono contenti me ne vado, non darò le dimissioni. Montella? Da quando abbiamo saputo dell’addio di Luis abbiamo pensato a molti nomi senza contattare nessuno”.
GUARDIOLA-LLORENTE – Giudizi lusinghieri su Luis Enrique e le sua stagione dal suo collega e amico Pep Guardiola, l’ex giocatore di Barcellona, Roma e Brescia ha detto: “Roma è un posto molto difficile e credo che Luis Enrique abbia fatto un lavoro straordinario, però non tocca a me parlare di lui. La decisione è esclusivamente sua”. Nella prima serata, attraverso il suo account ufficiale Twitter, il mental coach giallorosso Toñín Llorente si è pronunciato riguardo le dimissioni del tecnico asturiano: “Leggo qualche invenzione su quello che avrebbe detto ieri Luis Enrique ai suoi calciatori. Deve essere difficile scrivere senza inventare”.
CALCIOMERCATO – Il nuovo centrale della Roma per la prossima stagione potrebbe essere il difesnore Leandro Castán da Silva: difensore del Corinthians, il valore del brasiliano classe ’86 si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro (la società brasiliana ha già rifiutato un’offerta di 4 milioni). Pronto a parlare anche l’agente di Spolli, Daniel Liuzzi, facendo chiarezza su eventuali offerte giunte dalla Roma per il suo assistito: “Non so se seguirà Montella, ma Nicolás ha un contratto da rispettare fino al 2014 con il Catania. Sono continuamente in contatto con Lo Monaco e la società e finora non mi sono arrivate né voci né offerte da parte della Roma”. Nel frattempo continua la ricerca per il laterale difensivo di destra da inserire in organico: i nomi più caldi restano quelli Van Der Wiel (Ajax) e Piszczek (Borussia Dortmund), entrambi seguiti anche dalReal Madrid.
A cura di GazzettaGiallorossa