Dalla lista dei preconvocati del Ct della nazionale italiana Cesare Prandelli, la vera sorpresa è Marco Verratti. Il centrocampista del Pescara, protagonista di una stagione eccellente con la maglia dei ‘delfini’, è ovviamente uno dei nomi caldi in vista del prossimo calciomercato, con Juventus e Roma in prima linea per il suo acquisto. Per commentare la notizia della convocazione e parlare del futuro del calciatore abbruzzese classe 1992, in giornata è stato intervistato in esclusiva l’avvocato Donato Di Campli, procuratore del mediano.
GIOIA CONVOCAZIONE – “E’ una sorpresa piacevolissima, un dolce risveglio per Marco e per tutti coloro che seguono questo ragazzo da tempo. Lui lo vive come un giorno normale: è questa la sua forza, non si esalta. Ho parlato fino a pochi minuti fa con lui, ed è davvero tranquillissimo”.
PARAGONE CON PIRLO – “I paragoni lasciano il tempo che trovano. Ognuna ha le sue pecurialità. Ritengo che Marco stia esprimendo tutte le sue qualità di grande giocatore”.
MAESTRO ZEMAN – “Zeman è stato fondamentale: è stato un maestro per Marco, come lo fu per Totti e per tanti altri giocatori. Una guida eccezionale”.
Fonte: Radiocalciomercato.it