Andrea Gervasoni sarà il fischietto di Genoa-Roma di domani sera. I suoi assistenti saranno Massimiliano Grilli e Massimiliano Rosi entrambi di Gubbio. Sia i giallorossi che i rossoblu hanno un ottimo score con l’arbitro della sezione di Mantova. La Roma è stata arbitrata in 5 parite da Gervasoni ed è uscita vincitrice in 4 circostanze, con l’unica eccezione tranne nel pareggio di Livorno (3-3 il risultato finale) nel marzo del 2010.
Sono 65 gli incontri diretti da Gervasoni in serie A e quando è stato chiamato ad arbitrare i giallorossi, si è sempre dimostrato uno dei più positivi. Lo scorso anno espulse capitan Totti la domenica prima prima del derby, costringendolo a salare la sfida più attesa. Quella decisione venne vista da molti come parecchio affrettata.
Ottimo anche il percorso dell’arbitro di Castiglione Delle Stiviere con i grifoni. In totale, in 11 incontri il Genoa non ha mai perso, vincendone 6 e pareggiandone 5. Nella massima serie, i match arbitrati da Andrea Gervasoni sono 7: 4 vittorie e 3 pareggi.
a cura di: Massimo De Caridi