(repubblica.it) – Il portale mostra il documento con cui la procura di Cremona, lo scorso tre maggio ha disposto l’iscrizione del difensore della nazionale Leonardo Bonucci nel registro degli indagati con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa.
La carta fa parte degli allegati all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei giorni scorsi dal giudice per le indagini preliminari Guido Salvini e, da alcuni giorni, è a disposizione delle parti in causa.Il giocatore della Juventus e della Nazionale di Cesare Prandelli è stato chiamato in causa dall’ex difensore del Bari Andrea Masiello per la partita Udinese-Bari.
Nei giorni scorsi la procura di Cremona ha deciso di trasmettere la posizione di Bonucci, per competenza, alla procura di Bari che indaga per quei fatti. Il reato contestato a Bonucci è esattamente lo stesso per il quale è stato indagato Domenico Criscito. L’ex difensore del Genoa – che lunedì scorso era stato oggetto di una perquisizione personale nel raduno di Coverciano – è stato escluso dal gruppo azzurro.
Fonte: repubblica.it
(G. Foschini / M. Mensurati) – Dopo Criscito, un altro azzurro coinvolto nell’inchiesta del calcioscommesse: il difensore Bonucci. Ecco il documento con cui la procura di Cremona, lo scorso tre maggio ha disposto l’iscrizione del difensore della nazionale Leonardo Bonucci nel registro degli indagati con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa. La carta fa parte degli allegati all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei giorni scorsi dal giudice per le indagini preliminari Guido Salvini e, da alcuni giorni, è a disposizione delle parti in causa. Il giocatore della Juventus e della Nazionale di Cesare Prandelli è stato chiamato in causa dall’ex difensore del Bari Andrea Masiello per la partita Udinese-Bari. Nei giorni scorsi la procura di Cremona ha deciso di trasmettere la posizione di Bonucci, per competenza, alla procura di Bari che indaga per quei fatti.
Il reato contestato a Bonucci è esattamente lo stesso per il quale è stato indagato Domenico Criscito. L’ex difensore del Genoa – che lunedì scorso era stato oggetto di una perquisizione personale nel raduno di Coverciano – è stato escluso dal gruppo azzurro. I dirigenti della Figc sembrano però avere una posiziome diversa per Bonucci che dovrebbe restare nel ritiro azzurro e partire per Zurigo dove domani si disputerà l’amichevole contro la Russia e poi partire per gli Europei. La differenza è nella notifica dell’avviso di garanzia ricevuto da Criscito e che invece non è stato consegnato a Bonucci.
Fonte:repubblica.it