Ritorna puntuale come ogni settimana l’appuntamento con la nuova rubrica di Gazzettagiallorossa.it “LO STALLIERE DEL RE” a cura dell’agente Fifa Dario Canovi, che sapientemente commenterà le vicende di casa Roma e non solo.
“Summit-Pranzo” Zeman-Totti: dove verrà impiegato il capitano?
“Credo Zeman che gli lascerà la più amplia libertà di giocare dove vuole, l’ha sempre fatto, anche nel ’98 Totti giocava dove voleva e Zeman non gli ha mai prescritto un ruolo preciso”.
Esordio azzurro ad Euro 2012 con una buona prova della nostra Nazionale: Prandelli insisterà con De Rossi centrale nel 3-5-2?
“Io penso di si anche perchè l’Italia ha giocato bene per cui Prandelli insisterà con lo stesso modulo. La squadra ha giocato un bel calcio dimostrando di poter tener testa ai super favoriti”.
Europei: sorprese, delusioni e migliore squadra
“La Russia non è una sorpresa, l’avevo già vista bene contro l’Italia. Mi ha sorpreso l’Ucraina, favorita dall’ambiente. Ha giocato bene anche la Croazia. Sorprese in negativo sono state Olanda, Inghilterra e Francia”.
Cosa significa per il calcio italiano in generale la cessione di Thiago Silva al PSG?
“La perdita di un altro grande campione. Ormai siamo un paese che non attira più i grandi campioni ma punta molto sui giovani, per poi rivenderli in nazioni facoltose, come sta avvenendo con la Francia, anche se solo nel PSG che ha acquistato da noi Thiago Motta, Sirigu, Pastore e Menez. Non più solo l’Inghilterra e la Spagna hanno più appeal di noi, ma ora anche la Francia e la Germania”.
A cura di Giovanni Parisi