Nel tardo pomeriggio di oggi sarebbe avvenuto un incontro fra il ds giallorosso Sabatini e l’agente di Borini De Marchi, per cercare di risolvere la faccenda riguardo al cartellino del calciatore, a metà fra Roma e Parma. Il ds giallorosso avrebbe proposto la conferma della comproprietà.
Del futuro di Fabio Borini ha parlato anche il dg parmense Ghirardi: “Una cosa è certa: se Fabio restasse in una dimensione economica da Parma, potrebbe vestire la nostra casacca l’anno prossimo. Qualora entrasse in un’ottica da grande squadra, andrà in un top club e noi investiremo il ricavo in giocatori giovani, di prospettiva, come è ormai nella nostra filosofia”.
Nel pomeriggio di oggi il Siena ha riscattato metà cartellino di Mattia Destro, obiettivo ormai dichiarato della Roma. Stefano Antonelli, neo direttore sportivo del club toscano, ha così commentato il tutto:
Le prestazioni di Daniele De Rossi all’Europeo non sono passate inosservate ai grandi club europei. In particolare il Manchester City, che aveva già pensato al centrocampista della Roma prima del suo rinnovo contrattuale.Il tecnico Roberto Mancini avrebbe fatto delle specifiche richieste alla sua dirigenza in vista della prossima stagione. Le richieste del tecnico dei Citizens si sono focalizzate su due nomi: Robin Van Persie e Daniele De Rossi. Nei prossimi giorni potrebbe partire l’offensiva dello sceicco Mansour.