Baldini è partito per il Brasile per vedere all’opera Castan e chiudere per Dodò. Il dg giallorosso era in tribuna per assistere alla semifinale di Coppa Libertadores tra il Corinthias, squadra dei due brasiliani vicini alla Roma, ed il Santos. Per Dodò la trattativa è definita, va in scadenza di contratto ed è stato bloccato grazie al lavoro di Sabatini. Castan non è dispiaciuto a Baldini, il suo problema riguarda lo status da extra-comunitario, che aggiunto a quello di Dodò, non permetterebbe più di tesserare giocatori non europei.
Il viaggio di Baldini servirà anche per il riscatto di Marquinho (il viaggio di Baldini servirà anche per il riscatto di Marquinho, arrivato a gennaio scorso in prestito dal Fluminense). e per cercare di piazzare alcuni giocatori che la Roma considera di troppo nella sua rosa, Juan e Simplicio su tutti.
Bojan fa sapere di essere concentrato solo sulla Roma (dalla Spagna intanto, Bojan fa sapere di essere “concentrato solo sulla Roma e sul prossimo campionato”). Per la difesa non è sfumata la pista Raul Albiol. La Roma è pronta a sfruttare i buoni rapporti tra lui ed il Real Madrid.