Il futuro di Bojan Krkic alla Roma è ancora incerto. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo, il Barça assicura che la Roma non ha ancora chiesto di annullare la clausola di cessione prevista nell’accordo tra i due club.
Nel comuncato che ufficializza l’operazione tra Roma e Barcellona si legge: “Nell’ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del F.c. Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.s. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito. Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona F.c. per la seconda stagione sportiva”.
In sostanza, dunque, la Roma non avrebbe ancora comunicato al Barça la sua decisione sull’attaccante e non avrebbe ancora chiesto ai blaugrana di non esercitare per quest’anno l’opzione di riacquisto, che diventerà invece obbligatorio l’anno prossimo.
Fonte: Mundo Deportivo