La rivoluzione culturale del settore tedesco giovanile ha portato alla scoperta di moltissimi talenti, da Kroos, Reus a Schurrle, ma qualche altro nome sta emergendo ed è stato avvicinato negli ultimi giorni alla Roma. Il nome è quello di Sebastian Jung, classe ’90, prodotto del vivaio dell’Eintracht Francoforte.
Nasce il 22 Giugno del 1990 a Konigstein im Taunus, nell’est della Germania ed inizia la sua carriera calcistica fra le fila della squadra della sua cittadina, ovvero l‘FC Konigstein fino all’età di 10 anni. Viene poi notato durante un torneo dagli osservatori dell’Eintracht Francoforte che lo portano nel loro settore giovanile dove militerà per ben dieci anni (dal 1998 al 2008). Il 2008 è l’anno in cui passa dal settore giovanile alla squadra delle riserve, l’Eintrach Francoforte II: colleziona ben 28 apparizioni bagnate da una rete. Si conquista così sul campo nell’anno successivo l’inserimento in prima squadra che lo vede, nell’ultimo triennio, assoluto protagonista con 72 presenze ed una personalità importante sulla fascia destra.
La nazionale tedesca lo ha già convocato 16 volte, fra Under 18 e Under 21, ed ora sembra che Walter Sabatini abbia messo gli occhi su di lui per il presente e futuro della fascia destra giallorossa. La richiesta iniziale di prestito con diritto di riscatto non ha soddisfatto i dirigenti tedeschi giudicata troppo bassa mentre il rilancio giallorosso viene valutato in queste ore (prestito a 1,5 e riscatto obligatorio a 3,5 contro la richiesta di 4,5 dell’Eintracht Francoforte). La sensazione è che a 4 milioni di euro come cifra per il riscatto definitivo, il terzino possa presto raggiungere Roma per le visite mediche.
GUARDA IL VIDEO:
A cura di Andrea Di Carlo