E’ cominciato sotto il sole il quinto giorno d’allenamento della Roma di Zeman. Dopo la sgambata di ieri contro la selezione locale della Val Pusteria, i ragazzi, sotto l’attento sguardo dello staff, hanno effettuato un intenso lavoro atletico dedicato alle ripetute sui 1000 metri. Assente solamente Dodò. Presenti, come nella giornata di ieri, anche l’Ad Fenucci e il Ds Walter Sabatini che scrupolosamente osservano il lavoro del boemo e della squadra. (CLICCA QUI PER LA CRONACA, LE FOTO ED I VIDEO DELLA SEDUTA MATTUTINA)
Nel pomeriggio, i ragazzi di mister Zeman, dopo un inizio di seduta leggera, sono tornati a lavorare con i sacchi da 20 kg per il potenziamento muscolare. Assenti Dodò, Juan e Proietti Gaffi. (CLICCA QUI PER LA CRONACA, LE FOTO ED I VIDEO DELLA SEDUTA POMERIDIANA)
Nella consueta conferenza stampa mattutina del ritiro di Riscone di Brunico è la volta del capitano Francesco Totti. Ecco di seguito riportate le su dichiarazioni:
Ieri Zeman ci aveva detto che non sapeva se ce l’avresti fatta a parlare. Ti aspettavi questi allenamenti?
“Un po’ di affanno ce l’ho. Fortunatamente l’ho avuto 13 anni ed il suo lavoro è molto diverso da quello dello scorso anno. E’ un lavoro molto duro ma ci servirà durante l’anno. Il ruolo? Come ha detto il mister non è definito, vedremo. Posso giocare esterno e punta…(CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE, LE FOTO E L’AUDIO)
Secondo le ultime indiscrezioni, l’ormai ex giocatore del Chievo Michael Bradley, avrebbe dovuto firmare oggi per la Roma. A questo proposito, la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato Paolo Alberto Faccini, agente del calciatore statunitense, per avere delle notizie in merito. Ecco le sue parole:
Bradley firma oggi. E’ vero?
“Siamo ancora in attesa di essere chiamati per mettere la firma sul contratto”.
Ormai la trattativa con il Chievo è chiusa…
“Se non mi chiamano vuol dire che la trattativa con il Chievo non è ancora chiusa”.
Ha parlato con il ragazzo?
“Gli ho detto di stare sereno che il prima possibile si sarebbe sbloccata la trattativa. Michael non è per nulla preoccupato, quello che dispiace sono i giorni di allenamento che sta perdendo”.
Ha parlato con la Roma?
“Si, ci hanno detto che ci avrebbero chiamato il prima possibile”.
Per quanto riguarda la difesa sono tre i nomi più caldi di questa giornata: Bosingwa, Jung e Piris.
BOSINGWA – Resta in piedi la trattativa per portare Josè Bosingwa nella capitale. La proposta della Roma al portoghese, campione d’Europa con il Chelsea, è di 2 milioni a stagione più bonus per tre anni. C’è ancora distanza con le richieste dell’entourage del giocatore, che vorrebbe 3,5 milioni all’anno.
JUNG – Lavori in corso fra Roma e Eintracht Francoforte per definire il futuro di Sebastian Jung. A tal proposito è stato intervistato Mino Grillo, rappresentante del club tedesco in Italia:
“Sto lavorando su questa trattativa con la Roma. Il club giallorosso è molto interessato e si tratta sulla base di una cessione in prestito con diritto di riscatto. Per adesso tra offerta e proposta c’è una differenza che speriamo di colmare presto. L’Eintracht considera Jung un forte elemento tanto che in precedenza aveva rifiutato ogni ipotesi di cessione. Le offerte non sono mai mancate anche da club tedeschi oltre a quelli di altre società europee”.
PIRIS – Probabile svolta nell‘affare Piris. L’esterno paraguaiano, infatti, era atteso per oggi a Siviglia, ma ieri sera ha comunicato alla dirigenza andalusa che non si sarebbe presentato per le visite mediche. Dietro a questo ritardo ci potrebbe essere lo zampino di Sabatini, che spera di aver convinto l’esterno sud americano a virare la sua scelta sulla Roma piuttosto che sul club spagnolo.
Redazione GazzettaGialloRossa.it