(S. Carina) – Ancora un rinvio. L’ennesimo.Non si sblocca la situazione legata a Bradley: nelle ultime ore il no di Greco al Chievo ha rallentato l’operazione con il club gialloblù. Sconcertato il centrocampista statunitense che ieri è tornato ad allenarsi con la squadra di Di Carlo. La Roma è convinta di risolvere la situazione nella giornata di oggi. Novità invece per Tachtsidis: ieri il calciatore ha svolto le visite mediche al Policlinico Gemelli. Un passo in avanti, in attesa che si sblocchi la situazione relativa a Bertolacci. Per la metà del greco, pronti 1,2 milioni e la comproprietà dell’ex Lecce.
Intanto il ds Sabatini non cambia il modus operandi: lavora su più tavoli, pronto a chiudere l’operazione più vantaggiosa. E così nelle ultime ore – tema terzino destro – sono stati avvicinati alla Roma Bosingwa, Jung e Piris. Per il portoghese la trattativa non è mai decollata, frenata dall’alto ingaggio richiesto dall’ex Chelsea. La dirigenza giallorossa ha fatto pervenire un’offerta di un contratto triennale (intorno ai 2 milioni a stagione, compresi i premi e un milione d’entrata) che il calciatore ha rimandato al mittente. Chiede tre milioni e altri tre come ‘premio alla firma’. Probabile che il Tottenham lo possa accontentare. La pista più calda porta a Jung dell’Eintracht. Sabatini ha l’accordo con il calciatore (sul quale c’è un’opzione dell’Inter per il prossimo anno) ma non ha ancora l’ok del club tedesco. L’intermediario Grillo non ha però perso le speranze: «Per adesso tra offerta e richiesta c’è una differenza – ha detto a itasportpress.it – che speriamo di poter colmare». E ieri è stata formulata la nuova proposta: 1,5 milioni per il prestito, con diritto di riscatto fissato attorno ai 4,5. Valutazione complessiva: 6 milioni. Rilancio dovuto anche all’evoluzione dell’affaire Piris. L’inserimento in extremis per il terzino destro paraguaiano (con passaporto italiano), non sembra aver sortito gli effetti sperati: «Domani (oggi,ndc) parlerò con il San Paolo. La Roma mi vuole, c’è stato qualcosa. Ma col Siviglia è tutto fatto: se le cose rimangono così mi trasferirò in Spagna». A confermare le parole del calciatore, ci sono anche quelle dell’agente Aldave: «Questa sarà la nuova casa di Ivan. E’ tutto fatto con il Siviglia», ha scritto il procuratore il 5 luglio sul profilo personale di Twitter, allegando poi una foto dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan.Sempre dal social network, arriva l’annuncio dello sbarco nella capitale di Castan: «Sarò a Roma il 16 luglio».
Altro mercato: oltre a Crescenzi, anche Antei si trasferisce in prestito al Catania. Pizarro è richiesto dal Pescara ma l’alto ingaggio frena la trattativa. Rumors dalla Spagna: José Angel interessa all’Espanyol. Ieri il neo tecnico del San Paolo, Ney Franco, ha ammesso: «Uvini ha qualche trattativa ben avviata. Non so se resterà». Una di queste è con la Roma. Dall’Inghilterra infine la Bbc parla di un possibile trasferimento di Borini al Liverpool. La Roma chiede 15 milioni, i Reds sono fermi a 12. Cifra che poi sarebbe reinvestita su Destro.