(A. Ghiacci) – «Vedo una Roma forte, con buone possibilità di lottare per le zone di vertice, sia per il titolo e in particolare per la zona Champions». Un’altra opinione sulle possibilità della Roma.
Stavolta, però, la fornisce il giovane Dodò, presentato ieri dal club giallorosso nella persona del direttore sportivoWalter Sabatini: «Riduco il suo nome che sarebbe troppo lungo e complicato, questo è Dodò, terzino sinistro classe ‘92 che viene dal Corinthians, ma che abbiamo visto in prestito nel Bahia. Sta risolvendo in questi giorni un infortunio piuttosto grave. Approfitto per ringraziare il Corinthians che lo ha liberato qualche giorno prima della scadenza del contratto (31 luglio, ndr). Ritengo sia un calciatore straordinario, di grande personalità». Poi, l’affermazione forte: «Ha le palle quadrate, tra cinque, sei giorni potrà tornare a lavorare con il gruppo».
SALUTO– Il brasiliano è alle prese con il completo recupero dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro. Ieri pomeriggio è tornato a lavorare sul campo: esercizi con il pallone, scatti e cambi di direzione con una fasciatura sotto l’articolazione che è monitorata giorno per giorno. «Procede bene, mi manca un po’ di forza fisica e muscolare (la gamba sinistra è ancora sensibilmente più piccola di quella destra, ndi) per questo mi sto allenando mattina, pomeriggio e sera. Ho già iniziato a correre e sto facendo un lavoro fisico più leggero per poi potermi integrare al gruppo. Non c’è ancora una data definita, posso dire che sto lavorando al massimo per tornare il prima possibile e penso di potere rientrare a breve».