MERCATO – Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Gazzettagiallorossa.it, ci sarebbero ancora dei problemi per quanto riguarda Panagiotis Tachtsidis. Il giocatore ex Verona, si trova infatti ancora all’Hotel Mancini, dove con tutta probabilità rimarrà bloccato fino a sabato. Al momento quindi il talento greco continua ad allenarsi lontano da Zeman e dai suoi nuovi compagni di squadra. Alcune fonti però, hanno riferito alla redazione di Gazzettagiallorossa.it, che i maggiori problemi nella trattativa sono causati dal mancato accordo tra il Genoa e Bertolacci. A quanto pare, finché il Grifone non presenterà il centrocampista ex Lecce, il talento greco non potrà a sua volta essere presentato nella Capitale.
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha comunicato il trasferimento in prestito di Gianluca Curci al Bologna.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO!
Pietro Lo Monaco, ad del Genoa, ha parlato dell’affare Destro e il suo avvicinamento alla Roma. Ecco quanto dichiarato:
Direttore quando finirà la trattativa su Destro?
“Devono essere d’accordo tutte le parti. A giorni credo che il tutto si risolverà”.
La Roma è in vantaggio?
“Si è scritto di tutto e di più. E’ un ottimo calciatore e quindi bisogna attendere. Le squadre che cercano Destro le conoscete bene, ma ancora tutto è da definire. La scena da qualche mese è stata monopolizzata da Destro e questo ci fa capire che lui è un calciatore importante. A questo bisogna aggiungere che in giro non ci sono grandi alternative”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE!
David Pizarro lascia la Roma, ma il suo sarà un lungo addio. Di sei mesi. Il centrocampista infatti ha rifiutato nelle ultime settimane la Fiorentina e il Pescara, ma ha annunciato ai dirigenti la sua partenza a gennaio, con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Andrà a giocare in Cile, nel club in cui è cresciuto, il Santiago Wanderers, andando a coronare l’ultimo sogno della sua carriera. Poi intraprenderà la via politica.
RAPID VIENNA-ROMA Dopo quasi due settimane di intenso lavoro, la Roma saluta i monti della Val Pusteria, concludendo il ritiro di Riscone di Brunico. Altra mattinata di lavoro per i giallorossi, che hanno svolto l’ultima seduta a base di corsa ed esercitazioni tattiche con il pallone, soprattutto schemi offensivi. Pranzo anticipato alle 12:30 e poi, nel primissimo pomeriggio, la partenza per Vienna, dove stasera alle 19:30 è andata in scena la terza uscita stagionale dei giallorossi contro il Rapid allo stadio “Gerhard Hanappi”. La Roma vince grazie ai gol di Pjanic e Pizarro per 2-1 contro la squadra viennese.
OPEN DAY ROMA – I tifosi che acquisteranno la nuova maglia ufficiale della Roma negli stand che saranno allestiti allo Stadio Olimpico per l’Open Day, previsto giovedi prossimo, compiranno anche un gesto di solidarietà: parte del ricavato, infatti, verrà devoluto in beneficenza ad alcune onlus.
La redazione di Gazzettagiallorossa.it