Maurizio Compagnoni, noto telecronista di Sky, dichiara che la Juve in questi ultimi minuti si sarebbe fatta avanti per Destro. I bianconeri stanno parlando con gli agenti del giocatore vista la probabile partenza di Matri al Milan.
Fonte: retesport
Il direttore sportivo del Siena, Stefano Antonelli, conferma che anche la Juventus si è fatta avanti per la punta: “La vicenda Destro ha il suo peso anche per noi nella costruzione della rosa, la Roma sta accentuando la sua pressione, ma anche la Juventus è sempre attenta. E’ una situazione in via di definizione. Le situazione si stanno delineando – ha detto Antonelli – soprattutto se Genoa e Siena trovano l’accordo e con un po’ di buona volonta’ questo si puo’ trovare. Piu’ che accordo tra Siena e Genoa, pero’, forse manca l’interlocutore che dovrà poi diventare il prossimo club di Mattia Destro”.
Fonte: Sky Sport
Potrebbe non essere neanche oggi il giorno di Mattia Destro in giallorosso: infatti il centravanti marchigiano è segnalato ancora nel ritiro senese a San Vito di Cadore. Il giocatore, però, non figura neanche in panchina nell’amichevole che il Siena sta svolgendo a San Vito di Cadore. Il giocatore potrebbe essere in viaggio verso Roma.
Fonte: Radio Manà Manà Sport
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi dichiara: “Questa è la manna per la Roma”: sembra che Genoa e Siena abbiano trovato un accordo per il giocatore. A Siena andrà probabilmente Lamanna come contropartita tecnica. La formula d’acquisto sarebbe quella del prestito per 5 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 7 milioni e una contropartita tecnica, che non vedrebbe più la partenza di Piscitella, ma quella di Verre.
Fonte: Sky Sport
Ecco quanto Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, posta sul suo blog personale:
“Nuovi contatti e accordo a un passo. Il Genoa e il Siena si sono nuovamente aggiornate nelle ultime ore per Mattia Destro, adesso l’intesa è praticamente trovata e manca pochissimo. Mancano solo le firme, domani verrà ratealizzato il tutto. Dal Genoa al Siena non andrà più Polenta ma Lamanna, quindi cambia la contropartita: 7 milioni di euro più la metà del portiere Lamanna, che è già stato prestato al Bari. Ma il Siena ha voluto puntare sul ragazzo. Ora, il Genoa ha l’accordo con il Siena e Destro alla Roma potrà sbloccarsi. L’intesa era per un prestito molto oneroso, con successivo riscatto per i giallorossi. Ma servirà ancora tempo per limare i dettagli. Il passo più importante, però, è arrivato. La Juve, però, non molla la presa. Questione di ore per la definizione dell’intrigo…”.
Fonte: gianlucadimarzio.com