Si regista una frenata per l’affare Destro-Roma: il club capitolino ha ormai trovato l’accordo con il Genoa per il passaggio nella Capitale della punta ma, stando a quanto riportato da Sky Sport manca ancora quello con gli agenti del giocatore. Tutto sta alla volontà del ragazzo. Il giocatore è al momento a colloquio con il ds del Siena Stefano Antonelli. Sulla giovane punta ci sarebbe il forte interesse della Juventus, pronta a prendere, da subito, la comproprietà del giocatore ancora in comproprietà tra Genoa e Siena.
Fonte: Sky Sport
Secondo quanto affermato da Gialuca Di Marzio sul suo blog la situazione al dettaglio sarebbe questa:
“La fumata bianca non arriva ancora. Mattia Destro aspetta, il primo passo per la Roma è stato fatto.L’intesa tra Genoa e Siena è stata raggiunta, anche quella tra la Roma e il Genoa stesso. Manca, però, l’intesa tra la Roma e l’attaccante scuola Inter. In questo momento, ballano almeno 300mila euro a stagione tra domanda e offerta. E oggi, non c’è stato ancora nessun contatto tra il ds Sabatini e gli agenti di Destro. Intanto, la Juventus non molla e continua a pressare sul giocatore, però con il Genoa chiuderebbe solo in comproprietà. La situazione è in divenire, se Destro però non chiuderà con la Roma, allora Siena e Genoa non firmano i documenti per il riscatto dell’intero cartellino da parte dei rossoblù. Un intrigo che continua, adesso Destro è in campo per l’allenamento. E poco prima, una lunga chiacchierata con il ds bianconero Antonelli. Tanti pensieri, l’ultimo passo che manca con la Roma, la Juve che non demorde. Un intrigo da vivere minuto per minuto…”.
Più tardi, l’esperto di calciomercato aggiunge:
“Il passo è fatto. Genoa e Roma, da poco, hanno chiuso l’operazione Destro nei dettagli. L’incontro di oggi, a Trigoria, ha definito tutto. Il segnale del Genoa al giocatore e alla Juventus, che non molla, è chiaro. Destro è stato ceduto alla Roma, affare fatto. Adesso, solo Destro può far saltare l’operazione se non arrivasse all’intesa con la Roma. Una mossa per mettere pressione sul ragazzo. La palla, quindi, ora passa a Destro. Dipende tutto da lui, perché il cartellino da oggi è virtualmente giallorosso. E’ l’ora della scelta…”
Fonte: gianlucadimarzio.com