Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il ds del Genoa Pietro Lo Monaco parla dell’imminente chiusura della trattativa per Mattia Destro ma anche di altri giocatori giallorossi. Ecco le sue parole: “Quando dico che la Roma ha dimostrato di essere la società che lo ha più voluto, non mi vado ad aggiungere nient’altro. La Roma ha fatto tutto quello che doveva fare per prendere il giocatore. Se un giocatore di grandi potenzialità come Destro monopolizza il mercato, vuol dire che c’è una certa povertà di idea. Lui è stato ben pagato, visto che i ragazzi che sono stati inseriti nella trattativa sono ragazzi di prospettiva. In questa operazione, il Siena ha avuto un tornaconto importante mentre il Genoa, alla luce di quanto ha speso a suo tempo per acquistarlo, ha fatto 0 a 0. Destro invece ha fatto bingo e spero che anche la Roma faccia bingo”.
Le cifre dell’affare sono 5 milioni per il prestito, 7 milioni per il riscatto più la metà di Verre e Piscitella?
“Non voglio parlare di soldi ma posso dire che siete aggiornatissimi”.
Borriello interessa?
“Assolutamente no. Abbiamo già Gilardino davanti”.
Avete mai pensato di tenere Destro?
“Come no, certamente. Ma come dicevo prima, tutti questi interessamenti su di lui avevano creato in lui certe aspettative e sarebbe stato difficile per noi trattenerlo”.
Perchè non avete puntato su Tachtsidis una volta venduto Veloso?
“Perchè abbiamo già sette centrocampisti, gente di qualità come Merkel e Jorquera. La Roma ce lo ha richiesto con grande forza e abbiamo impostato una trattativa in modo tale da mantenere il 50% della proprietà sul greco. A Roma Zeman lo valorizzerà sicuramente ed il Genoa sarà ancora presente quando esploderà”.
Fonte: Romanews.eu