La Roma avrebbe fissato un appuntamento in settimana per convincere Morgan Amalfitano a trasferirsi in maglia giallorossa. A questo proposito, Frankie Tourdre, giornalista e grande esperto di calcio francese, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone” sui 99.8 di RadioIes, per parlare del centrocampista dell’Olympique Marsiglia. Ecco le sue parole:
Su Amalfitano.
“Viene da una stagione di alti e bassi non soltanto da parte sua ma dall’Olympique in generale. Purtroppo nell’ultima fase della stagione è un po calato dobbiamo ammetterlo. E’ un ragazzo giovane che ha 27 anni e che può dare ancora tantissimo. Lui è entrato quest’anno nel giro della Nazionale, e a causa di questo finale di stagione non convincente, non è riuscito a guadagnarsi il posto in squadra per l’Europeo. Deschamps lo aveva fortemente voluto al Marsiglia, ora che è il ct francese, Amalfitano potrebbe rientrare nel giro della Nazionale”.
Il valore di mercato?
“Ho sentito dire che il suo valore fosse sui 5-7 milioni di euro. Secondo me è il prezzo giusto. E’ un giocatore molto forte e anche dal punto di vista fisico è molto potente”.
Sulle squadre interessate ad Amalfitano.
“Lo scorso anno doveva andare al Valencia, poi l’Olympique Marsiglia ha fatto una offerta più convincente e Amalfitano è rimasto in Ligue 1”.
Fonte: La città nel pallone, RadioIes