(F.Ferrazza) Una lunga trattativa, terminata nella notte tra lunedì e martedì: Mattia Destro è ora un giocatore della Roma. «Sono felicissimo», le primissime parole rubate all’attaccante nel ritiro del Siena. Il giocatore sarà nelle prossime ore nella capitale per le visite mediche, dopo aver accettato un quinquennale da 1,5 milioni a stagione, più bonus. Il corteggiamento della Juventus non ha fatto deviare la volontà del ragazzo, che verrà acquistato dal Genoa con la formula del prestito oneroso di 5 milioni, con riscatto a sette. «Destro? Rispetto a Totti e Osvaldo è un giocatore più mobile, avrò un’alternativa in più», la benedizione di Zemanarriva da Boston e apre ufficialmente una corsa a tre per una maglia da centravanti. Anche Totticommenta l’acquisto giallorosso. «Si unisce a una squadra già abbastanza competitiva. Sarà ben accetto e la squadra ne gioverà tanto».
Soddisfatto Baldini, che, a margine della presentazione dell’amichevole di stasera (…) contro il Liverpool nel tempio del baseball, il Fenway Park, promette altri colpi di mercato. «Vogliamo poter competere ad alti livelli in serie A e siamo sicuri di poter rendere la rosa competitiva. Sappiamo che manca ancora qualcosa per essere più forti, ma il mercato finisce il 31agosto». Manca un difensore centrale e due esterni, visto che Jose Angel potrebbe accasarsi al Benfica. In uscita, triennale con l’Olimpyacos per Greco.
Ha invece festeggiato allenandosi a Trigoria i suoi 29 anni, Daniele De Rossi, in sua compagnia gli esclusi Perrotta, Pizarro e Borriello, mentre, in attesa di questioni burocratiche, non può lavorare a Trigoria Ivan Piris. (…)