Oltre al mercato e alle tournée, la Roma pensa anche al nuovo stadio. Dopo aver ipotizzato diverse zone, nell’ultimo periodo sembra essere balzata in pole position Tor Di Valle. A questo proposito, la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato Pasquale Calzetta, presidente del XII municipio, per avere notizie in merito. Ecco le sue parole:
Tor Di Valle è in pole position. E’ vero?
“Ad oggi non c’è nessun atto ufficiale, ma siamo pronti a discutere della questione. C’è una proposta che siamo pronti ad accogliere e valutare, ma una struttura del genere ha bisogno di una serie di infrastrutture che vanno garantite e che sono determinanti”.
Tor Di Valle sarebbe pronta ad accogliere una struttura del genere?
“Abbiamo la metro a due passi e questo è un fatto importante, ma bisogna migliorare la mobilità nei pressi, perché Tor Di Valle è un luogo isolato. E’ una proposta che può essere valutata, ma saremo contrari ad uno stadio che non comprenda nuove infrastrutture”.
Perché si?
“Non siamo contrari, ci sono le condizioni per lavorarci”.
Perché no?
“E’ troppo semplice dire si o no. Bisogna capire qual’è il progetto reale e le infrastrutture che verranno costruite. Per esempio c’è il depuratore della Acea che emana cattivi odori e mettergli uno stadio vicino non credo sia un fattore positivo”.
A cura di Flavio Festuccia