Centrocampista centrale giallorosso, ora in prestito al Siena, Valerio Verre (classe ’94), attualmente a Cascia in ritiro con i bianconeri, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla redazione di Gazzettagiallorossa.it, per parlare della “vecchia” esperienza a Roma e di quella nuova che intraprenderà quest’anno in Serie A. Ecco quanto dichiarato:
Come ti sei trovato durante il ritiro con Zdenek Zeman?
“Mi sono trovato molto bene. Sono contento di aver fatto questa esperienza e quella dell’anno scorso con Luis Enrique. Mi sono trovato molto bene con i compagni e con il mister, che è davvero bravo”.
Già dai Giovanissimi Nazionali, il tuo è stato un vero e proprio percorso di crescita con i giallorossi. Cosa hai provato quando ti hanno convocato in ritiro con la prima squadra?
“Per due anni di fila ho fatto il ritiro con loro, mi hanno dato fiducia e sono davvero orgoglioso di questo. Ci tengo fortemente a ringraziare il mister della Primavera Alberto De Rossi e Bruno Conti. Sono stato davvero tantissimi anni con loro, sono cresciuto con loro. Il gruppo sicuramente mi mancherà, però ora sono pronto per fare questa nuova esperienza a Siena…”
Nuova squadra, nuovo gruppo: sei felice di esser approdato in una piazza come Siena? Ti sei integrato con i nuovi compagni?
“Sto facendo una nuova esperienza, sono molto contento di essere qui. Tutti mi hanno accolto bene, dal mister allo staff, e cercherò nel miglior modo possibile di ripagare la fiducia che mi hanno dato. Cosmi (allenatore del Siena ndr.) mi ha voluto fortemente credendo in me sin da subito, e lo ringrazio per questo”.
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
“Per ora fare bene con il Siena per svolgere un grande campionato insieme”.
Dal nostro inviato Gea Burigana