(Repubblica.it) – In occasione della presentazione di Balzaretti a Irdning, il ds della Roma, Sabadini, rivela l’episodio: “Ci hanno offerto Cassano: la telefonata è arrivata da un intermediario, non c’è nulla di più”. Entusiasta l’ex palermiatno: “E’ il momento giusto per arrivare in giallorosso, con Zeman la pensiamo allo stesso modo”
“HO AVUTO UNA CHIAMATA PER CASSANO” – A scatenare i taccuini sono soprattutto le dichiarazioni di Sabatini circa Daniele De Rossi e Antonio Cassano, per il quale il ds giallorosso è stato contattato: “Ho ricevuto una chiamata, non direttamente dal Milan – confessa Sabatini – si è trattato di un sondaggio, da parte di un intermediario, il fatto non esiste per ora. Le offerte dall’Inghilterra per De Rossi? Daniele
è certamente incedibile. ma ci sono cose nel calcio che non possono essere previste. La Roma non può distaccarsi dalla realtà, la mobilità dei giocatori esiste, anche per sopravvivenza, lo vedete altrove. Se una società dovesse proporci una cifra a cui non si può dire no, si dovrà prendere in considerazione, non dico accettare ma almeno parlarne. Ma non è uno scenario possibile per ora”.
BALZARETTI: “MOMENTO GIUSTO PER SCEGLIERE LA ROMA” – Per quanto concerne Balzaretti, il nazionale azzurro mostra di essere pienamente convinto della scelta di lasciare Palermo alla volta della Capitale: “Sono arrivato al momento giusto, anche per le ambizioni della società – dice l’esterno sinistro – la Roma è tra le squadre più forti, questo legame è stato voluto. Al Palermo ho detto che, se fossi dovuto andar via, sarei andato a Roma. Questo gruppo ha qualità ma ora bisogna dimostrarlo sul campo. Daremo sicuramente filo da torcere a tutti, ma sappiamo che dovremo essere bravi a gestire anche momenti difficili. Se ci riusciremo, potremo toglierci soddisfazioni”.
“LA PENSO COME ZEMAN” – “Io cerco sempre la sovrapposizione, è il mio modo di giocare – ricorda Balzaretti, entusiasta di poter lavorare con Zdenek Zeman – cerco sempre di partecipare alla fase offensiva e credo che questa caratteristica si sposi anche col pensiero del tecnico. La miglior difesa è l’attacco. Non c’è problema nemmeno nell’inserirsi negli schemi dell’allenatore, abbiamo una visione del modo di giocare molto simile e quindi siamo avvantaggiati”. Nella scelta di Roma, come presumibile, ha pesato anche il ruolo di Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opera di Parigi e consorte di Balzaretti: “Ho sempre detto che avrei messo la famiglia al primo posto nelle mie scelte – afferma l’ex rosanero – Roma è una citta stupenda, mia moglie ha prospettive di lavoro anche qui”.
TOTTI DUE GIORNI A RIPOSO – Francesco Totti, rientrato ieri da Irdning, ha effettuato questa mattina a Villa Stuart una visita di controllo alla caviglia sinistra, la stessa operata sei anni fa, con il prof. Mariani. Il capitano giallorosso non tornerà nel ritiro austriaco ma dovrà rimanere due giorni a riposo, visto che la risonanza magnetica avrebbe evidenziato solo una leggera infiammazione. “Se torno a Irdning? No, rimango qua, devo stare due giorni a riposo, ma tutto bene”. Anche il professor Mariani ha spiegato che “Totti sta bene ” e che la Roma diffonderà un comunicato.