Totti continua il suo recupero con il pallone. Il capitano romanista non sarà presente neanche a Novara, ma conta di esser a disposizione della squadra per la gara contro il Lecce, dopo la sosta.
Rosi si è allenato col gruppo e sembra disponibile per la prossima giornata di campionato, nella quale dovrebbe partire dal 1′. Kjaer continua a correre a parte e sono da valutare le sue condizioni in questi giorni. Il danese, in ogni caso, pare destinato al massimo a sedersi in panchina.
Pizarro è out per la gara contro la squadra piemontese ed anche per lui il rientro in campo è previsto per dopo la sosta. Juan dovrà restare a riposo per un paio di settimane, dopo di che comincierà la preparazione per tornare ad esser abile e arruolato. Tempi di recupero: circa un mese. Più grave la situazione di Borini. Il calciatore bolognese dovrà restare fermo per 5 settimane e poi tornaerà ad allenarsi.
Impossibile vederlo in campo prima di metà dicembre. Dal campo invece, arrivano buone indicazioni per quanto riguarda Lamela e Pjanic, due tra i giocatori più in forma in questo momento e che dovrebbero partire dall’inzio e creare quella superiorità numerica nella fase offensiva che tanto necessita la squadra di Luis Enrique.
A cura di: Massimo De Caridi