Era il 18 agosto 2011, e la Roma chiudeva l’era Sensi dopo 18 anni di presidenza. Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, elenca i principali obiettivi raggiunti dalla società nel corso del suo primo anno di gestione americana. Ecco quanto dichiarato:
“La progressiva costruzione di una squadra, in grado di assicurare competitività immediata e futura al club; l’avvio di un processo di ristrutturazione finanziaria, non facendo mancare comunque risorse per gli investimenti sportivi; un diverso approccio per tutte le attività di marketing, orientate sempre di piu’ alla soddisfazione delle esigenze dei tifosi e dei nostri sponsor“.
Aggiunge poi il direttore sportivo Franco Baldini:
“Abbiamo dedicato tutto al club, abbiamo tutta la libertà del mondo nell’operare ed in cambio assumiamo un’enorme responsabilità, ma qualsiasi cosa sara’ successa lo sara’ solo perche’ le nostre scelte alla fine l’avranno determinata. Di cosa si può essere più grati se non di aver avuto almeno una volta nella vita la possibilità di ‘giocarsela’ come ci pare”.
Fonte: ansa