Con il calciomercato che entra nel vivo ritorna l’appuntamento con la rubrica di GazzettaGiallorossa.it “LO STALLIERE DEL RE” a cura dell’agente Fifa Dario Canovi, che sapientemente commenterà le vicende di casa Roma e non solo.
De Rossi-Manchester City:
“A meno che non arrivi una proposta irrinunciabile la Roma non lo cederà. Il Manchester City per adesso ha fatto un mercato deludentissimo e lo ha detto lo stesso Mancini. La cessione di De Rossi può avvenire soltanto di fronte ad una proposta irrinunciabile, ma mi sembra difficile. Speriamo tutti che De Rossi rimanga, ma come il Milan non ha potuto rinunciare l’offerta per Ibrahmovic e Thiago Silva de parte del PSG, la Roma difficilmente potrà rifiutare una proposta sulla falsa riga di quella dei francesi”.
Scontro Roma-Juventus su Conte:
“Mi sembra una norma assurda consentire ad un allenatore squalificato di fare il suo lavoro. O si squalifica o no…indipendentemente che sia Conte o no. E’ anche vero che un giocatore squalificato si può allenare, per cui il nostro è un regolamento strano, e su questo punto sono d’accordo con i dirigenti della Juve quando dicono che il codice andrebbe rivisto e alcune norme chiarite. Io ritengo che un allenatore squalificato non possa svolgere il suo lavoro per il tempo dello stop. Si potrebbe porre un limite: se la squalifica è a giornate va bene, altrimenti se è per 3-6 mesi un anno, per quel periodo non può allenare”.
Calciomercato a due settimane dalla fine: podio e bocciati
“Il podio è sicuramente Roma, Juventus e Fiorentina. Bocciate le milanesi e la Lazio”.
A cura di Giovanni Parisi