TRIGORIA – Oggi la Roma affronterà l’ultimo allenamento prima della partenza per Novara, dove domani sera alle 20,45 giocherà la sua prima partita sul campo sintetico. Per prendere confidenza con il terreno di gioco Luis Enrique sta facendo svolgere l’allenamento sul campo A ricoperto di erba sintetica.
GazzettaGiallorossa ve lo racconta in tempo reale
14,05 – Inizia l’allenamento di rifinitura sul Campo A. Assenti Totti, Juan, Pizarro, Lobont, Kjaer e Borini
14,10 – Riscaldamento con un ‘pò di torello. Sono presenti a Trigoria il consulente di mercato dell’Udinese Stefano Antonelli e l’ex tecnico giallorosso Carlos Bianchi
14,30 – Luis Enrique divide la squadra in due gruppi per esercizi di circolazione della palla
VERDI : Burdisso,Cicinho, Heinze, Perrotta, Gago, Simplicio, Lamela, Bojan e Borriello; ROSSI : Rosi, Cassetti, Jose Angel, De Rossi, Greco, Pjanic, Taddei, Osvaldo e Okaka.
14,32 – Francesco Totti si allena sul Campo B
14,45 – Luis Enrique ferma l’allenamento e richiama la squadra intorno a se per alcune spiegazioni tattiche
14,50 – Gago e Pjanic dalla bandierina per provare i movimenti attacco contro difesa su calcio da fermo
14,55 – Erik Lamela prova le punizioni dal limite
15,00 – Per alcuni un pò di tecnica individuale con palleggi, per altri passaggi e tiri
15,15 – Termina l’allenamento, tutti sotto la doccia e partenza per Novara
Nel vedere come Luis Enrique ha diviso le due squadre ci potrebbero essere diverse indicazioni sulla formazione che manderà in campo domani sera. Stekelenburg in porta, per la difesa il tecnico ha provato da una parte Burdisso e Heinze centrali, dall’altra c’erano quelli che potrebbero essere gli esterni difensivi titolari Rosi e Josè Angel. Anche a centrocampo il mister potrebbe aver dato alcune preziose indicazioni provando contemporaneamente De Rossi, Pjanic e Greco. Con Pjanic a centrocampo via libera per Lamela trequartista con Borriello e Bojan di punta, anche loro schieranti nello stesso gruppo.