Alle 17.30 la Roma è tornata ad allenarsi agli ordini di Zdenek Zeman dopo i due giorni di riposo concessi dal boemo. Nel gruppo c’è anche Alessandro Florenzi: il centrocampista, in rete a San Siro, è rientrato a Roma dal ritiro dell’Under 21, dopo aver disputato la partita contro il Liechtenstein in cui ha rimediato, già diffidato, ha rimediato un cartellino giallo. Rientro anticipato per squalifica dunque, un recupero in più per Zeman che non ha disposizioni i vari nazionali Stekelenburg, Lobont, Piris, Romagnoli (Italia U19), Destro e Osvaldo e gli infortunati De Rossi (due settimane di stop il responso dell’ecografia appena svolta), Dodò, Bradley e Balzaretti.
ore 17:30 La squadra entra in campo
ore 17:35 Inizia il riscaldamento con la consueta corsa intorno al campo.
Foto dal profilo ufficiale Twitter della Roma
ore 17: 50 Il gruppo lavora sulla velocità, eseguendo scatti e ripetute. Si ferma Leandro Castan, che si tocca la coscia destra. Il brasiliano, dopo aver parlato con Zeman, è uscito dal campo accompagnato dallo staff medico. Risentimento al tendine rotuleo del ginocchio destro per il difensore brasiliano
ore 18:15 La squadra inizia un’esercitazione tattica con il pallone, il boemo divide la squadra in due gruppi. BIANCHI: Totti, Burdisso, Taddei, Lucca, Marquinhos, Marquinho.
ROSSI: Tachtsidis, Florenzi, Tallo, Nego, Lamela, Nico Lopez.
ore 18:30 Il gruppo ora lavora con il pallone, applicandosi sulla tecnica individuale.
ore 18:50 Termina la prima seduta d’allenamento della settimana con una breve partitella sei contro sei ed esercizi di stretching.
A cura dell’inviato Andrea Di Carlo