I giallorossi di Zdenek Zeman tornano al lavoro per preparare la sfida dell’Olimpico contro l’Atalanta. Da verificare le condizioni di Pjanic, che ha svolto lavoro differenziato nella giornata di ieri, e di Dodò, che migliora giorno dopo giorno e che, da due giorni, si allena con il resto del gruppo. Unico assente certo è Bogdan Lobont. Per quanto rigurada la formazione che scenderà in campo contro la compagine bergamasca potrebbero esserci alcune novità: Marquinhos al posto di Burdisso, Piris al posto di Taddei e Destro per Lamela. Il tecnico boemo scioglierà ogni dubbio sull’undici titolare da mandare in campo domenica tra l’allenameto di oggi e la rifinitura di domani. Atteso al Centro Tecnico “Fulvio Bernardini” James Pallotta per la foto ufficiale con la squadra: il presidente giallorosso dovrebbe arrivare a Trigoria intorno alle 12:30.
ore 10:10 La squadra è scesa in campo ed i giocatori hanno iniziato i consueti esercizi di riscaldamento.
ore 10:15 Assenti Pjanic, Dodò e Lobont. Differenziato per Romagnoli.
ore 10:30 Prosegue il lavoro atletico.
ore 10:40 Dodò scende in campo per svolgere lavoro differenziato.
ore 10:42 Mentre la squadra si allena sul campo C di Trigoria, i tecnici preparano il “set” per la foto di squadra ufficiale, alla quale prenderà perte assieme allo staff tecnico ed i giocatori, anche il presidente James Pallotta.
ore 10:45 La squadra inizia ora il lavoro tattico svolgendo degli esercizi con il pallone.
ore 10:50 Zeman prova gli schemi offensivi. In questa fase dell’allenamento Dodò si unisce al gruppo.
ore 11:20 I giocatori provano i tiri in porta.
ore 11:40 Termina l’allenamento.
Prossima partita: Roma-Atalanta (07-10-2012, ore 12.30, stadio Olimpico).
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
Redazione GazzettaGialloRossa.it