Non cessa di finire l’eco delle esclusioni eccellenti compiute da Zeman, nella gara di domenica scorsa con l’Atalanta. L’ avvocato Fllippo Fusco, che ha fatto da mediatore nell’operazione tra l’Espanyol e la Roma un anno fa, è intervenuto sulla questione sostenendo di credere nel valore di Osvaldo e aggiungendo che con la media gol di quest’ anno, l’attaccante sia riuscito a smentire anche coloro che avevano duramente contestato il suo ritorno in Italia per il costo dell’operazione:
“Ci aveva abituato ad una rete ogni 140-150 minuti, ma quest’anno sta davvero segnando ad ogni partita, con la Roma e Nazionale.”
L’esclusione di domenica?
“Chiaramente come ogni calciatore vuole sempre giocare, ma ha rispettato la scelta del mister con la massima serenità. In questi giorni l’ho sentito infatti molto tranquillo e carico per l’impegno con l’Italia. Tra lui e Prandelli c’è un ottimo rapporto, ma il feeling è rimasto assolutamente immutato anche con Zeman. Un feeling che dura dai tempi di Lecce. Il tecnico boemo -come ha raccontato nel post-partita – considera Daniel, infatti, il giocatore di maggior classe dopo Totti. E sappiamo la considerazione che il boemo ha per il capitano giallorosso…”.
A conclusione del suo intervento l’avvocato ha smentito categoricamente i bookmakers che davano il passaggio della punta giallorossa alla Juventus quotato addirittura a 3,00, aggiungendo che Osvaldo è un calciatore troppo importante per la Roma che con le sue prestazioni sta convincendo la società:
“Sicuramente i quotisti sono molto bravi nell’individuare la quota per un gol, calcio d’angolo e vittoria scudetto, ma il mercato ha delle logiche diverse. Osvaldo resta un giocatore che ha convinto e sta convincendo la Roma. Solo un anno fa ha firmato un contratto per cinque stagioni. Poi dove andrà non lo sappiamo ma l’augurio è che possa continuare con questa media gol con la maglia giallorossa, diventando sempre di più un giocatore importante”.
Fonte: Calciomercato.it