Secondo notizie di mercato, la Roma sarebbe tornata sulle tracce di Rolando. A questo proposito, la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato Elio Arienti corrispondente italiano per il quotidiano portoghese “A Bola”, per un giudizio su queste voci. Ecco le sue parole:
La Roma torna su Rolando?
“Trattative per lui, a me non risultano. Ho parlato con loro venerdì scorso, e mi hanno detto che lui ha avuto qualche problemino nel precampionato. Ora si è ripreso, è rientrato, ma sembra che l’allenatore non lo veda al 100 %. Il giocatore in questo momento non felice, pare abbia anche risposto male al tecnico, ma non è lui che chiede di andar via, è il Porto che ha intenzione di metterlo sul mercato”.
Potrebbe partire già a gennaio?
“Non credo che parta per gennaio, ma per la sessione estiva. La sua clausola è di 30 milioni, e difficilmente il Porto andrà sotto i venti, perché hanno capito anche loro che è un buon giocatore, ma che non vale quel prezzo”.
Sul prezzo?
“Bisogna tenere a mente che la boutique Portogallo è sempre molto molto costosa. Io lo vedo giocare spesso e volentieri, e più di 10-12 milioni non glieli darei”.
Castan-Rolando?
“Anche se non ti fa fare il salto di qualità, Rolando è meglio di Castan”.
A cura di Flavio Festuccia