A poche ore dal ritorno della serie A, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha avuto il piacere di fare il punto della situazione con la storica voce di Sky, Maurizio Compagnoni. Ecco quanto detto:
Sulla situazione Osvaldo?
“Il problema con Osvaldo, per quanto stia dimostrando di essere un grande attaccante, credo che sia di facile risoluzione. Baldini e Sabatini poi non sono dei fessi: se hanno investito su Destro, vuol dire che è lui il centravanti titolare. Uno dei due è di troppo e mi sembra probabile che uno tra Osvaldo o Destro possa partire”.
Sulla situazione De Rossi?
“Mi sembra una situazione delicata e molto difficile da risolvere”.
Sullo scambio Osvaldo-Quagliarella?
“Sarebbe uno scambio vantaggioso per entrambe. Quagliarella è uno che segna e fa assist, che lavora per la squadra e in più non avrebbe problemi a fare l’ala con Zeman. Con lui avresti tante soluzioni e risolveresti un problema: diciamo che è un gioco che può diventare realtà”.
Sullo scambio De Rossi-Verratti?
“Non credo che il Psg possa andare a cedere Verratti. La piazza non accetterebbe mai lo scambio, per quanto con un giocatore di valore internazionale come De Rossi, con un giocatore più grande”.
Su Tachtsidis?
“E’ un ottimo giocatore che tutto sommato sta facendo bene. Se un giorno però vuoi vincere lo scudetto, mi riesce difficile credere di farlo con il greco e non con De Rossi”.
Quanto vale ad oggi Daniele De Rossi?
“Molto meno, perché le quotazioni dei giocatori nascono da tante situazioni: età, contratto e situazione di mercato. Se si scopre che la Roma è obbligata a venderlo, la quotazione si dimezza, poi potrebbe anche accadere che sia Manchester City sia Psg vogliono il giocatore, ed è chiaro che poi il prezzo schizza alle stelle”.
Sulla Nazionale?
“Diciamo che c’è stato un passo in avanti rispetto alle partite contro Bulgaria e Malta che erano state molto deludenti. Ora il vero banco di prova è con la Danimarca. Se dovessimo vincere sarebbe un po un tornare nel solco lasciato agli Europei”.
Sulla scelta dell’attaccante?
“Gilardino è tornato ad esprimersi ad ottimi livelli dopo alcune stagioni e Borriello sta facendo benino. Ma non mi pare uno scandalo che giochi Balotelli”.