Filippo Dal Moro, terzino giallorosso dal ’97 alla stagione 99/2000, intervenuto ai microfoni di “Per Questa Maglia Storica” , in onda su Radio Power Station, radio ufficiale di gazzettagiallorossa.it, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Hai vestito la maglia della Roma con Zeman dal 1997 al 1999. Puoi descriverlo?
“Tutti conoscono Zeman personaggio, ma nessuno a parte i suoi calciatori conosce il suo aspetto umano che è completamente diverso da quello che si vede durante le interviste”.
Come commenta le esclusioni di De Rossi e Osvaldo contro il Bologna?
“Zeman è una persona esigente e avrà quindi trovato qualche motivo per non farli giocare, probabilmente non li avrà visti al top per giocarsi la partita, anche perchè penso sia difficile fare a meno di due giocatori simili”.
Ci sono molti dubbi sui terzini titolari in questo momento, tu che giocavi in questo ruolo, cosa pensi di questa situazione?
“Inizialmente la Roma ha avuto molti problemi nella fase difensiva a partire da Piris che non trovava i movimenti giusti anche se nell’ultima partita ho visto già dei miglioramenti per lui, sono quindi sicuro che con il tempo riuscirà a farsi valere. Tra tutti è sicuramente Balzaretti il più esperto nel ruolo ma Zeman metterà in campo chi troverà più in forma durante la settimana”.
Su Burdisso e sulla sua esclusione?
“Tutti sappiamo che Zeman fa salire molto la squadra ed in particolare la difesa, probabilmente Burdisso non riesce ad essere sicuro di fare quello che chiede il tecnico come invece fanno i giovani e di conseguenza non trova spazio tra i giocatori titolari”.
Dove può arrivare questa Roma?
“Penso che possa fare un buon campionato, nonostante l’inizio non perfetto. Ma come diceva pochi giorni fa anche Insigne lo scorso anno a Pescara l’inizio di campionato è stato simile quindi è presto per commentare e giudicare una stagione. Trovando i risultati arriverà tutto il resto”.