Angelo Benedicto Sormani, ex giocatore tra le altre di Roma, Milan e Napoli e per tre stagioni sulla panchina dei giallorossi, in coppia prima con Eriksson e poi con Liedholm, è intervenuto riguardo le polemiche divampate nella capitale in seguito alle esclusioni eccellenti di Zeman, analizzando anche il momento della Roma:
“De Rossi ed Osvaldo sono giocatori importantissimi che devono essere centrali nel progetto tecnico”. “In nazionale hanno fatto ottime cose. Non scopro certo io il valore di Daniele De Rossi che è stato protagonista nelle due gare dell’Italia.
Sulle scelte di Zeman :
“Spero che quello di Zeman sia stato solo un segnale che voleva dare alla squadra, una scossa dopo risultati negativi e non una decisione definitiva.
Al di là di tutto, può essere giusto o sbagliato il pensiero di Zeman, ma certe cose un tecnico non deve renderle pubbliche.
Il suo pensiero poteva essere detto ai diretti interessati nello spogliatoio, invece dirlo pubblicamente complica le cose. Il boemo in quel momento ha provato a cambiare qualcosa, visto che non riesce ad avere ciò che chiede dalla squadra, ma questa situazione deve rientrare, spero sia solo una cosa sporadica”.
Fonte: Tmw.com