Archiviata la pausa per gli incontri della nazionale continua la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica sera tra Genoa e Roma. A dirigere il confronto sarà Daniele Orsato che ha arbitrato la Roma per un totale di 11 volte; 4 i successi dei giallorossi, altrettanti pareggi e 3 sconfitte, una delle quali costò la panchina a Claudio Ranieri, ironia della sorte,fu proprio un Genoa-Roma, terminato con il rocambolesco punteggio di 4-3.
A Trigoria procede il lavoro per preparare al meglio la gara. Oggi la squadra si è allenata in doppia seduta: Assente Lobont per la frattura alla mano desta, De Rossi ha lavorato in gruppo mentre Francesco Totti ha svolto un allenamento differenziato, a causa di un risentimento muscolare, Maarten Stekelenburg e Dodò hanno lavorato in palestra e fatto fisioterapia.
Sul fronte societario si segue con interesse la vicenda inerente al’individuazione del sito adeguato per la costruzione di un nuovo impiantoatto ad ospitare le partite casalinghe della Roma. A tal proposito, fanno scalpore le dichiarazioni di Cochi il quale in merito alla candidatura dell’area di Tor di Valle ha rivelato la presenza di altri siti papabili, non pubblicizzati aggiungendo che nell’attesa di una legge sugli stati il cui disegno sembra essersi arenato al senato, è comunque possibile la costruzione di un impianto anche con le attuali norme. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno asserendo l’inesistenza di qualsiasi problema con la legge.
Capitolo avversari. Buone notizie per il tecnico dei rossoblu Luigi De Canio. Marco Borriello è tornato ad allenarsi con i compagni e sta smaltendo il problema muscolare che lo ha afflitto durante questa settimana Differenziato per Granqvist, Kucka e Piscitella, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali. Cosi come Ciro Immobile, tornato alla base dopo aver firmato la vittoria con l’Under 21 mentre non si è allenato il giovane Merkel. Venerdì allenamento a porte chiuse al Signorini per la penultima seduta settimanale, preceduta dagli interventi in sala stampa alle 14 di Bertolacci e Piscitella.
;
A cura di Gazzettagiallorossa.it