Luciano Moggi si sofferma sull’ottava giornata di campionato e detta alcuni pronostici sui match clou:
Juventus-Napoli – “Sono sicuramente le migliori squadre che ci sono in italia in questo momento. Non bisogna però fare l’errore di pensare che l’esito di questa partita possa già decidere le sorti dello Scudetto, sarebbe un errore. La stagione è lunga e per alcune squadre ci sono anche le coppe. Tornando a Juventus-Napoli, credo che i bianconeri abbiano qualcosa in più a livello di rosa e potranno usufruire anche del fattore campo. Penso dunque che la Juve abbia un piccolo vantaggio e se dovessi fare un pronostico direi 1-X. Uomo decisivo? Non sono un indovino, ma ce ne sono tanti di giocatori che possono decidere l’incontro, da Marchisio, Giovinco e Vidal per la Vecchia Signora a Cavani, Hamsik e Pandev per i partenopei”.
Lazio-Milan: “I biancocelesti sono in lotta per il titolo e vorranno allungare la striscia positiva. Dall’altra parte c’è però un Milan la cui classifica langue e che ha assoluto bisogno di fare punti. In trasferta i rossoneri, non avendo a disposizione grandi impostatori di gioco ma diversi cursori, possono sfruttare la tattica del contropiede facendo leva sulla velocità. Attenzione dunque alla squadra di Allegri, penso che possa finire con un X-2“.
Genoa-Roma – “Anche Genoa-Roma è un match interessante, dove i giallorossi rischiano parecchio, direi 1-X“.
Per lo scudetto: “Nella lotta per lo Scudetto, comunque, non vedo rientrare la Roma: penso che si contenderanno il titolo la Juventus – che resta la favorita – il Napoli, la Lazio e l’Inter“.
Fonte: calciomercato.it