Ultimo allenamento per i giallorossi di Zdenek Zeman alla vigilia della trasferta di Marassi contro il Genoa. Il tecnico boemo dovrà valutare le condizioni di Osvaldo e Burdisso, entrambi con problemi alla schiena, e quelle di Destro, che ieri pomeriggio ha abbandonato anticipatamente la seduta per una contrattura al polpaccio. Tra i convocati invece dovrebbe figurare quasi sicuramente Dodò: il terzino brasiliano infatti durante tutta la settimana si è allenato con il resto del gruppo.
ore 10:35 La squadra è scesa in campo per il riscaldamenti. In gruppo anche Osvaldo e Dodò. Out Destro, Lobont, Burdisso e Tallo.
ore 10:40 Fuori i cancelli del Centro Tecnico “Fulvio Bernardini”, alcuni tifosi hanno appeso uno striscione che recita: “Lottate pe sta maja fino all’ultima battaglia”.
ore 10:45 Alla seduta d’allenamento assiste anche il ds giallorosso Walter Sabatini.
ore 11:00 Prosegue il lavoro atletico.
ore 11:10 Castan ha abbandonato la seduta per un problema alla caviglia sinistra. Il difensore brasiliano ha lasciato il campo a bordo della maccchinetta elettrica. Per lui si tratta solo di un semplice pestone a un dito del piede sinistro.
ore 11:15 Inizia la consueta partitella: provati in difesa Piris, Romagnoli, Marquinhos e Balzaretti; centrocampo Tachtsidis, Florenzi e De Rossi; in attacco spazio al tridente Totti-Osvaldo-Lamela.
ore 11:30 Termina l’allenamento.
Prossima partita: Genoa-Roma (21-10-2012, ore 20:45, stadio ‘Luigi Ferraris’).
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Totti.
Redazione GazzettaGialloRossa.it