Il vicepresidente della As Roma, Joseph Tacopina ha fatto visita ieri sera al Gruppo Storico Romano, un’ associazione culturale che ripercorre la storia dell’Antica Roma.
Presso la sede del gruppo, lungo l’Appia Antica, Tacopina ha prima assistito ad una rappresentazione folkloristica di uomini e donne con indosso abiti di legionari, senatori e ninfe, per poi successivamente prestare giuramento – rigorosamente in lingua latina – alle Legioni.
Una cerimonia divertente, che al tempo stesso ha destato grande interesse al vicepresidente giallorosso, che ha promesso di adoperarsi affinché il Gruppo Storico Romano possa sfilare allo Stadio Olimpico prima delle partite della Roma.
“E’ stata un’esperienza incredibile – ha dichiarato Tacopina ad Oroeporpora.it -, mio padre era nato qui, la mia famiglia è romana e sono innamorato di questa città. Spero di poter portare le Legioni all’Olimpico ma dovrò parlarne con gli altri esponenti della società. La Roma è composta da grandi persone come Baldini, Sabatini, Fenucci, Luis Enrique e calciatori giovani e forti. De Rossi rimane? De Rossi è di Roma…”.
Fonte: Oroeporpora.it