(S. CARINA) – Meglio sorridere che prenderla sul serio, visto che la serie A – con la serie B che ha già rinviato due partite nel weekend – rischia di diventare uno spezzatino mai visto prima. Situazione che piace solo alle pay-tv che preferiscono gare spalmate su più giorni e di sera (lo share ringrazia).
E così, dopo che il Catania deve già recuperare due incontri (a Cesena e Siena) e altre gare della ventunesima giornata sono in attesa di essere disputate (Atalanta-Genoa, Parma-Juventus e Bologna-Fiorentina) anche in questo turno, sono almeno due le partite a rischio. La prima è Bologna-Juventus, dove il nemico numero uno si chiama Blizzard. E’ il ciclone di vento e neve che sta mettendo in serio dubbio il regolare svolgimento del match. In mattinata si riunirà il Gos: i club hanno chiesto di anticiparlo dalle 20,45 alle 15 ma non è escluso il rinvio.
C’è poi Siena-Roma, in calendario lunedì alle 20,45. Anche in questo caso le due società sono d’accordo ad anticipare lo stesso giorno alle 15 ma Sky è contraria, pronta a derogare al massimo alle 18. Situazione paradossale con la Lega calcio che per non alimentare polemiche con la pay-tv e al suo interno attende comunicazioni dalla Prefettura di Siena che però temporeggia (…)