La nostra caccia alla quota settimanale è focalizzata sul prossimo week-end di campionato italiano. Passiamo direttamente alla Serie A perchè per ciò che attiene alle numerosa amichevoli internazionali del mid-week abbiamo dati insufficienti per formulare pronostici. Di certo non mancheranno le sorprese. In Serie A arriva il fine settimana del derby di Roma, quest’anno molto importante anche in chiave Europa. I giallorossi all’Olimpico con Luis Enrique sono sempre andati a segno, la Lazio all’andata l’ha fatto due volte: immaginaniamo una partita da “Goal”. La ventiseiesima giornata verrà aperta, sabato alle ore 18, da Palermo-Milan. I rossoneri ritroveranno Ibrahimovic che, nonostante le statistiche dicano il contrario, a nostro avviso rimane un fattore decisamente importante per aumentare le possibilità di vittoria in qualsiasi partita. I rosanero però al Barbera hanno trovato un ritmo da Scudetto: dieci vittorie, zero pareggi e due sole sconfitte (contro Cesena e Napoli) in 12 match disputati in casa. Ottime possibilità di “X”. Alle 20.45 la Juventus affronterà in casa il Chievo: gara da “1” e, per chi vuole rischiare, da “Under”. La domenica inizia presto, alle 12.30, con Parma-Napoli. Se non fosse per l’orario sceglieremmo l’ “Under”, ma le partite all’ora di pranzo regalano generalmente “Over” inaspettati. E allora “Doppia Chance X2”. Nel pomeriggio partita delicatissima all’Artemio Franchi, soprattutto per gli ospiti, tra Fiorentina e Cesena. La vittoria dei viola espone a troppi rischi rispetto alla quota offerta, si può provare l’ “Under”. Molto interessante la quota per il segno “1” offerta in Bologna-Novara: i rossoblu sono tra le formazioni più in forma del campionato e il segno si può inserire nel sistema. Proviamo l’ “1” anche in Siena-Cagliari: i rossoblu, quando raggiungono la zona più sicura, tendono a rilassarsi.
SPECIALE DERBY ROMA-LAZIO – I QUOTISTI EUROBET LA “VEDONO COSI'”
Esito finale – Giallorossi favoriti: segno “1” a 2.25, “2” a 3.15, pareggio a 3.20
Under/Over – Assoluto equilibrio: Under e Over 2,5 sono entrambi bancati a 1.85
Goal/No Goal – Più “Goal” che “No Goal”: “Goal”, ovvero entrambe le squadre a segno almeno una volta, vale 1.70. Il “No Goal” è a 2.02
Risultato Esatto – Il più probabile, secondo i quotisti Eurobet, è l’1-1 (a 6.25). Al secondo posto l’1-0 (a 7.50) e al terzo il 2-1 (a 8.50). Seguono lo 0-1 (a 9.50), il 2-0 (a 10.00) e lo 0-0 (bancato a 11.00).
Flavio Grasselli – Caporedattore di Betpress