Si è svolta oggi l’Assemblea degli azionisti: ordine del giorno lo slittamento dell’aumento di capitale e la nomina del nuovo consigliere. Presenti Fenucci, il vicepresidente Tacopina e i consiglieri Baldissoni e Navarra. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’Amministratore Delegato giallorosso, Claudio Fenucci: “Aumento di capitale? La Neep ha gia versato più di 50 milioni nelle casse dell’As Roma, con la Consob che ci ha suggerito di posticipare dopo l’estate il CdA per la delibera, i versamenti sono già stati effettuati. Lo stadio è un punto fondamentale del nostro progetto. Siamo in chiusura per la short list, al momento ce ne sono state 4 per ora. Renderemo pubblico il sito della costruzione entro fine agosto-metà settembre. Stiamo lavorando inoltre per il centro sportivo di Trigoria: è in progetto una ristrutturazione completa dell’intero centro sportivo. Campagna acquisti? Ora ci concentreremo sulle operazioni in uscita. Anche se in generale la campagna non è terminata”. Vai alla news.
La squadra giallorossa agli ordini di mister Zeman, ha raggiunto nel pomeriggio la sede austriaca della seconda parte del ritiro, previsto fino al 12 agosto. Nel pomeriggio subito in campo per il primo allenamento: hanno lavorato a parte Bojan e Bradley, mentre il resto del gruppo ha svolto lavoro atletico e tattico. Assenti i brasiliani Dodô e Castán. Prevista per domenica 5, a partire dalle ore 17:30, un’amichevole contro una selezione locale. Queste le parole dell’As Roma sui profili Twitter e Facebook, pochi minuti dopo l’arrivo al ritiro di Irdning: “Irdning: la Prima Squadra è arrivata in hotel”. GUARDA LE FOTO
Continuano insistenti le voci che vogliono il portiere olandese della Roma Stekelenburg come prossimo ad abbandonare la Capitale. Per smentire tale insinuazioni è intervenuto oggi l’agente del giocatore Robert Janses: “Le voci su un un addio di Maarten? Il mio assistito è felice alla Roma e non ha nessuna intenzione di andarsene anche se il suo sogno resta la Premier League”. Smentendo in questo modo le voci che volevano il numero uno romanista verso la strada di Londra. Nei prossimo giorni José Ángel potrebbe diventare un giocatore del Benfica, per un prezzo attorno ai tre milioni di euro. Vista la sua mancata convocazione per il ritiro di Irdning l’addio del calciatore asturiano sembra più che scontato. In attesa di sviluppi anche la situazione attorno ad Alenadro Rosi, l’esterno romano non ha ancora trovato l’accordo con il Parma, ma entro la fine del weekend la situazione con la società emiliana dovrebbe chiarirsi. In entrata il nome nuovo per la difesa è quello del centrale brasiliano classe ’86, attualmente in forza al San Paolo, Rhodolfo. Il valore di mercato del calciatore carioca dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. Ufficiale infine, il passaggio in prestito di Alessandro Crescenzi al Pescara, allenato da Giovanni Stroppa.
La redazione di Gazzetta Giallorossa