Terza giornata di campionato Primavera Tim per i ragazzi di Alberto De Rossi. L’avversario di sabato sarà il Crotone di Luigi Vrenna, una squadra mai uscita vincente dagli incontri con la Roma primavera. Clamoroso fu l’ultimo match dello scorso campionato risalente al 18 aprile 2012: 9-0 l’esito, grazie alle reti di Leonardi (2), Lopez , Verre (2), Ciciretti, Politano, Ferrante, e Barba. Marcatori ora impegnati (fatta eccezione per l’attaccante classe ’95 Jonathan Alexis Ferrante) con squadre di Lega Pro (Leonardi, Ciciretti, Politano, Barba) e Serie A (Verre al Siena, Lopez aggregato alla prima squadra di Zeman). Un dato scoraggiante ma circostanziale se si considera la prestazione giallorossa contro l’Inter in Supercoppa: un incontenibile Frediani, un instancabile Bumba e un brillante Matteo Ricci (i più determinanti) hanno dimostrato come questo “nuovo” gruppo Primavera può raggiungere i livelli degli anni passati. Effettivamente la rosa di quest’anno era tutta da decifrare: la squadra è composta da nuovi arrivi (alcuni di questi stranieri non parlano ancora italiano) e da giocatori che nella passata stagione avevano fatto parte marginalmente del team giallorosso. Ancora una volta mister Alberto De Rossi sta dimostrando le sue grandi potenzialità: affrontare questo cambiamento radicale costruendo una squadra che sappia vincere, seppur con difficoltà. “Vittorie stimolanti” le chiama lui, e se non stimola una Supercoppa…
Questa la probabile formazione giallorossa contro il Crotone (in dubbio Cittadino, uscito per infortunio durante la partita di Supercoppa Inter-Roma. In caso non recuperasse è pronto a sostituirlo Mazzitelli)
ROMA (4-3-3) : Švedkauskas; Rosato, Calabresi, Carboni, Yamnaine; Cittadino, Lucca, Ricci M.; Bumbă, Ferrante, Frediani.
A disp.: Zonfrilli, Nanni, Somma, Catania, Mazzitelli, Pagliarini, Ricci F., Terriaca.
All.: De Rossi.
A cura di Gea Burigana