
L’opera, sarà in edicola dal 15 aprile con cadenza settimanale al prezzo di 10,99 euro per ciascun DVD.
Da “Il re del gol” a “Una storia d’amore”: cinque capitoli per raccontare la vita di un campione che, record dopo record, ha saputo conquistare prima una città e poi tutti gli amanti del calcio.
Nel corso delle cinque uscite verranno riproposti tutti i goal, i successi, i gesti tecnici e le parole che hanno portato il sedicenne esordiente del ’93 a scrivere la storia del calcio italiano.
La prima uscita, dal titolo “Il Re del Gol”, è un viaggio emozionante tra i segreti che hanno portato il capitano della Roma a staccare Nordahl e diventare il secondo bomber di sempre della Serie A. Una vera e propria rivoluzione silenziosa quella che ha portato Francesco Totti, considerato uno dei più grandi trequartisti del nostro pallone, a divenire un grande goleador: da quando, nel 2005, Luciano Spalletti gli affida il ruolo di punta centrale la sua atipicità, i suoi movimenti utili ai compagni, la sua straordinaria capacità di servire assist e di calciare in porta si fondono in modo geniale.
Le uscite successive, sempre al prezzo di 10,99€, saranno:
– 2°: C’è solo un capitano – 22/04/2013;
– 3°: Numeri da fuoriclasse – 29/04/2013;
– 4°: Una storia d’amore – 06/05/2013;
– 5°: Il re di Roma – 13/05/2013.
Un’opera imperdibile, per i tifosi romanisti e non, che permetterà di vedere e rivedere tutti i record e le imprese che hanno reso il Capitano, un patrimonio del calcio italiano. Si tratta, inoltre, dell’opera più completa mai realizzata, arricchita da interviste, video, curiosità e commenti inediti, oltre ai backstage e alle battute più divertenti, che lo hanno reso uno degli sportivi più amati.
Francesco Totti ha scritto la storia non solo della Roma ma del calcio italiano, è un campione dentro e fuori dal campo; questa collana permette di ripercorrere la sua carriera e la sua vita attraverso immagini emozionanti, goal, analisi tecniche, interviste, curiosità e sketch inediti, un’opera da guardare e conservare.
Per ulteriori informazioni sulla collana, visitare il minisito dedicato all’iniziativa firmata Gazzetta dello Sport.