La Roma ha conquistato la finale di Coppa Italia e lotta per il quinto posto in classifica e, nonostante le ultime prestazioni non esaltanti, Andreazzoli continua ad avere piena fiducia di Stekelenburg, al contrario di Zeman che preferì Goicoechea all’olandese. Il portiere uruguagio è arrivato in giallorosso durante la scorsa estate a titolo temporaneo dal Danubio con il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, per questo potrebbe lasciare Trigoria qualora non fosse riscattato. Il suo agente Gustavo Nikitiuk fa il punto della situazione:
“Finora non ci sono stati contatti con la Roma per discutere del futuro del ragazzo, ma sicuramente ci sarà un colloquio telefonico o un incontro a breve. La squadra giallorossa è stata impegnata in Coppa Italia e lotta per arrivare in quinta posizione – spiega il procuratore -, per questo non c’è stato modo di parlare di Goicoechea con la dirigenza. Credo che a fine aprile o inizio maggio possano esserci contatti”.
La situazione al momento qual è?
“La società valuterà il meglio per la società e per il ragazzo. Credo che Goicoechea possa far parte del progetto giallorosso legato alla prossima stagione, Mauro sta lavorando al massimo per convincere la società a esercitare il riscatto”.
Sono arrivate altre richieste dall’Europa?
“Ci sono alcune richieste, ma Mauro vuole restare a Roma. Ha intenzione di festeggiare la conquista della Coppa Italia e di giocare a lungo in giallorosso, le valutazioni finali spetteranno però alla dirigenza. Goicoechea è un portiere giovane, in Italia sta migliorando tantissimo anche se non gioca da tempo”.
Stekelenburg potrebbe lasciare la Roma, in questo caso potrebbe aprirsi uno spazio importante per Goicoechea.
“E’ una possibilità, l’unico pensiero di Mauro è quello di restare a Roma per mostrare le sue doti. Per conoscere il futuro con certezza dovremo però aspettare le prossime settimane”.