G-L1M4S2TMG9

MERCATO ROMA Kucka, Nainggolan e Obiang: la terza rivoluzione giallorossa

Nainggolan

Invece di inseguire le voci e i rumors, messi spesso in circolo da agenti interessati a far girare il nome del proprio assistito, proviamo a dire noi che tipo di giocatori servono alla Roma per completare una rosa che è sì competitiva, ma non sembra ancora in grado di sopportare le aspettative (fortissime) del popolo giallorosso.

La Roma ha bisogno anche di fisicità in mezzo al campo e soprattutto davanti al portiere, ruolo in bilico nel senso che dopo l’autobocciatura di Goicoechea, anche Stekelenburg sembra non convincere più di tanto. Per l’olandese, e per Osvaldo e Bradley, il Valencia sembra pronto a mettere sul piatto della bilancia tra i 15 e i 20 milioni o qualche milione in meno e una contropartita. Il brasiliano Rafael (22) del Santos potrebbe essere una valida alternativa. Ad esempio con Pelizzoli (32) come secondo. Il primo nome come difensore centrale è Granqvist, un po’ lento ma bravo in marcatura e insuperabile nelle mischie aeree.
Siamo agli esterni, ai vecchi terzini, ruolo in cui la Roma deve provare a fare un salto di qualità. Dipende anche da che tipo di gioco intende fare il nuovo tecnico. Se si gioca a quattro o a tre dietro. In ogni caso gli esterni devono avere due polmoni così, tecnica e fisico. Non è poco. Piris, Torosidis e Balzaretti (Dodò sembra avere caratteristiche più offensive e non è ancora del tutto giudicabile) sono pochi e non proprio eccellenti per una squadra ambiziosa. Sebastian Jung (22), terzino destro dell’Eintrach e della nazionale under 21 tedesca è da tempo sul taccuino di Sabatini e su questo nome concordiamo anche noi. Ma sembra che sia finito nelle mire del Bayern e allora ci sarà poco da fare. (…)
A centrocampo serve un salto di qualità. Il reparto ha bisogno almeno di un giocatore forte in tutti i sensi: quantità, qualità e personalità. Sabatini segue Jean (26) del Fluminense che è bravo e potrebbe fare al caso. Più bravo di lui ci sembra Paulinho del Corinthians (24). Il problema è che Paulinho ha una clausola rescissoria di 15 milioni mentre Jean è molto più abbordabile. Fernando (21) del Gremio è un’altra opzione. Per questa Roma potrebbero essere funzionali anche un giocatori come Kucka (26), del Genoa, Nainggolan(24) del cagliari oppure Objang (21) della Sampdoria: gran fisico e buoni margini di miglioramento.
In avanti considerando che dalla cessione di Osvaldo la Roma può ricavare contante da destinare a rinforzare gli altri reparti, la cosa più saggia sarebbe richiamare a Roma Borriello (a costo zero) lasciando campo libero a Destro.
Fonte: Corriere dello Sport
Top