Il DS della Roma si trova a viaggiare freneticamente per risolvere alcune questioni di mercato ancora aperte. La speranza di Sabatini è quella di riuscire a chiudere la trattativa per Salih Uçan con il Fenerbahce per 8 milioni, cifra stanziata dalla Roma ormai da diverso tempo, senza obbligare il DS a volare in Turchia di persona per trovare una soluzione. Oltre ad un possibile scalo in Turchia, Sabatini dovrà comunque viaggiare molto dei prossimi giorni, soprattutto a Milano anche per cercare di risolvere le comproprietà: si parla in questo caso di Politano, Barba, Orchi, ma non solo. In tutto sono circa una dozzina le situazioni da sistemare, per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro.
Tra questi giocatori, il futuro di alcuni di loro è già noto: Bertolacci resterà al Genoa, Antei al Sassuolo, Pettinari rientrerà dal Crotone e parteciperà a parte della preparazione con la Roma, per essere valutato da Garcia. Per quanto riguarda Valerio Verre e Nico Lopez, l’Udinese vorrebbe tenerli almeno un’altra stagione.
L’obiettivo di Sabatini è quello di evitare le buste cercando di trovare una soluzione prima di venerdì prossimo, soprattutto per dedicarsi ad altre questioni di mercato: si cerca infatti un terzino sinistro, un attaccante esterno e un attaccante di scorta per rinforzare la squadra in vista della Champions League.
Ad attendere il DS c’è anche una tournée negli Stati Uniti di luglio e agosto. Lo aspettano inoltre in Francia per parlare di Basa, in Inghilterra per Santon e in Argentina e Brasile per altri obiettivi, tra cui principalmente Eder Alvarez Balanta. Più complessa invece la situazione di Iturbe e Cerci.
Fonte: Corriere dello Sport