Terminati gli impegni negli Usa, la Roma si prepara a rientrare in Europa per proseguire la preparazione. E anche il mercato giallorosso non si ferma. In stallo la situazione di Yannick Ferreira-Carrasco. Secondo alcune indiscrezioni la trattativa sarebbe saltata, ma Sabatini ha chiuso da un paio di mesi l’affare con uno dei procuratori del ragazzo. C’è un problema da risolvere con l’altro procuratore dell’esterno belga, che spinge per fargli rinnovare il contratto con il Monaco (in scadenza nel 2015). Ma la Roma è convinta che si tratti di schermaglie e che il club monegasco, anche se non ha mai risposto alla proposta ufficiale di 5 milioni, abbia dato l’assenso all’operazione.
Riguardo il mercato in uscita, dalla Germania segnalano l’interesse del Wolfsburg per Destro, ma da giugno in poi nessun emissario si è presentato a Trigoria con un’offerta. Il giocatore piace ma non è stato chiesto in tempi recenti. E la Roma non ha interesse a metterlo sul mercato perché, dopo aver rinunciato a Samuel Eto’o che avrebbe sovvertito i parametri finanziari dello spogliatoio, avrebbe poi bisogno di un sostituto di prim’ordine.
Intanto, Sabatini sta cercando di trovare una squadra a Borriello. Il Genoa, dopo l’addio di Gilardino, resta una destinazione possibile ma il giocatore è tentato da un trasferimento negli Stati Uniti. Sta già salutando Stefano Pettinari, che Garcia aveva voluto negli Stati Uniti: andrà al Latina, dove già è tornato il coetaneo Viviani, in prestito con diritto di riscatto.
Fonte: Correire dello Sport