G-L1M4S2TMG9

IL MESSAGGERO Spalletti chiude la porta aspettando Alisson

Morgan De Sanctis
Morgan De Sanctis

(M. Ferretti) In attesa di fornire notizie ufficiali sul contratto di Totti, la Roma sta lavorando, ed è arrivata quasi alla meta, per prolungare il contratto di altri due giocatori in scadenza, De Sanctis e Lobont.

Contatti tra le parti, per entrambi i portieri, ci sono già stati, e anche molto fitti, nelle settimane passate: De Sanctis, classe 1977, è molto stimato all’interno del club e anche da Luciano Spalletti che sta apprezzando le sue qualità di uomo-squadra, di professionista serio e sempre pronto a dare una mano. Verrà confermato per un altro anno, anche perché non è chiara la situazione del brasiliano Alisson e di Szczesny (che è in prestito dall’Arsenal): la Roma potrebbe trovarsi a giocare i preliminari di Champions (se non arriverà seconda) senza entrambi e, quindi, serve un portiere affidabile. E De Sanctis continua ad esserlo.

Lobont verrà confermato e avrà, sulla carta, un ruolo marginale in campo (da terzo se non addirittura quarto portiere) ma sarà chiamato a svolgere anche/soprattutto il ruolo di preparatore. Questo non significa che Guido Nanni, attuale preparatore dei portiere della Roma, verrà licenziato: deciderà tutto Spalletti, come sempre. Skorupski, oggi fuori gioco per un delicato intervento al braccio, verrà lasciato in prestito all’Empoli; monitorato con estrema attenzione Geronimo Rulli, classe 1992, argentino della Real Sociedad ma in prestito al Deportivo Maldonado. È in scadenza di contratto. Sotto osservazione anche Ron Robert Zieler, classe 1989, portiere tedesco dell’Hannover, ma contratto in scadenza nel 2017.

Top