Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha analizzato la stagione dei giallorossi.
INIZIO DI STAGIONE – “Vorremmo essere in cima ma è buono essere al secondo posto a questo punto della stagione. E’ bello poter dimostrare di essere competitivi. Abbiamo perso alcuni punti che non ci è piaciuto perdere, soprattutto con le squadre non al nostro livello. Abbiamo perso a Torino contro la Juventus e non è mai piacevole perdere contro il tuo principale avversario, ma contro la Juventus in trasferta può succedere. Se dobbiamo pentirci di qualcosa, sono i due punti persi contro squadre più piccole. Speriamo che eviteremo di perdere punti in questo modo nella seconda parte di stagione, in modo da poter lottare per il campionato con Juventus e Napoli, che devono venire entrambe all’Olimpico”.
I PROGRESSI DELLA ROMA – “Penso che siamo migliorati molto negli ultimi anni. Si può vedere dai piazzamenti: quando è arrivata la nuova proprietà era una sorta di lavori in corso. La Roma è arrivata settima, e poi sesta l’anno seguente. Poi siamo arrivati secondi per due volte e terzi l’anno scorso, ma con due punti dalla seconda. Ora siamo secondi. L’ultimo salto da compiere riguarda la fiducia in noi stessi e la mentalità, bisogna essere certi di potercela fare. Certo, vedo miglioramenti quest’anno perché siamo riusciti a essere coerenti a dimostrare che possiamo essere competitivi. A causa dei risultati passati e la causa di prestazioni della scorsa stagione, dal momento in cui è arrivato Spalletti la squadra ha la fiducia per giocare per il campionato”.
JUVENTUS – “La partita contro la Juventus – anche se abbiamo perso – lo ha dimostrato, perché abbiamo giocato al loro stesso livello. Abbiamo avuto più occasioni di loro, abbiamo avuto più del 60% del possesso palla, qualcosa di molto raro da fare a Torino contro la Juventus. Penso che questo sia un messaggio importante per i nostri calciatori. Devono credere che possono competere allo stesso livello. In termini di risultati, punti conquistati, gol segnati e performance abbiamo fatto bene e questa è la base per avere più fiducia e fare meglio. E’ la nostra speranza”.
Fonte: asroma.com