Nonostante la smentita arrivata in giornata, dalla Spagna si inseguono le voci sull’arrivo del direttore sportivo Monchi alla Roma. Secondo El Correo de Andalucia, il dirigente ha comunicato al Siviglia di aver ricevuto un’offerta dalla società di Pallotta ed è intenzionato ad accettarla.
Il presidente Josè Castro avrebbe ricevuto la notizia da Monchi, deciso nella propria scelta di salutare gli andalusi per approdare nella Capitale. Una decisione che vuole prendere già in questo mercato di gennaio con la Roma che sarebbe disposta a pagare la clausola di 5 milioni di euro per portarlo via da Siviglia. Monchi quest’estate si era dimesso da ds degli spagnoli, ma Castro non accettò e respinse con decisione.
Ora, con questi ingredienti, il presidente non può che accettare la realtà: Castro avrebbe chiesto a Monchi di rimanere almeno fino a Pasqua. La clausola rescissoria scenderà a 2,5 milioni dal 1° luglio. Proprio oggi Monchi ha rassicurato che avrebbe lavorato per il Siviglia “anche fino a 10 giorni dopo che me ne sarò andato”.
Pallotta avrebbe convinto Monchi con un’offerta economica e con un piano di lavoro interessanti, cambiando anche luogo di lavoro dopo tanti anni a Siviglia. Un cambio necessario per il direttore sportivo. Dopo aver negato i contatti e gli incontri negli USA e a Londra, Monchi affiancherà l’attuale direttore sportivo Massara nei prossimi mesi, per poi salire in primo piano per il calciomercato estivo.
LEGGI QUI LA NOTIZIA ORIGINALE